La Federazione Italiana Gioco Handball ha pubblicato il vademecum relativo alla stagione 2021/2022 stabilendo che la serie A2 maschile di Pallamano sarà divisa in 3 gironi di 14 squadre ed inizierà l'11 Settembre 2021. Si parte presto e dunque l'Handball Modenini Vigasio inizierà la preparazione atletica il 02/08/2021 presso la Piastra Polivalente di Vigasio.
Il Direttore Sportivo Faccini Vanni a avuto la conferma di tutta la rosa dello scorso anno, è stato riconfermato lo staff tecnico composto dal primo allenatore Lucio Ribaudo, dal secondo Roberto Lo Schiavo e dal preparatore atletico Cusimano Gianluca. A questi si aggiunge il medico sociale Dottor Ceccato Alberto ed il fisioterapista massaggiatore Bonato Natalino. Un grazie particolare al nostro sponsor Modenini Luca che a confermato la sponsorizzazione anche per il prossimo anno e che grazie alla sua collaborazione ci permette di affrontare il campionato nel migliore dei modi.
Da quest'anno l'Handball Modenini Vigasio ha perfezionato un'accordo triennale con la GIVOVA che sarà sponsor tecnico fino alla stagione 2023/2024 fornendo tutto il materiale sportivo. Stiamo facendo dei notevoli passi in avanti per poter costruire a Vigasio un centro di Pallamano tra i più importanti del Veneto. A livello giovanile collaboriamo con la Pallamano Vicenza che ci da la possibilità di poter far crescere il numeroso settore giovanile con la partecipazione, assieme al Vigasio, di tutti i relativi campionati, dalla Under 13 fino alla serie B. Anche quest'anno il nostro girone di A2 sarà di livello tecnico alto, visto che nessuna squadra è stata promossa in serie A1 e che invece dalla maggiore serie è tornata in serie A2 la società del Molteno.
Per questo il Direttore Sportivo Vanni Faccini si è già mosso sul mercato per potenziare la squadra, abbiamo già raggiunto un accordo con due nuovi giocatori, di ottima caratura, che verranno ufficializzati nei prossimi giorni. La squadra ha fatto un buon salto di qualità l'anno scorso grazie al lavoro notevole profuso dal neo mister Lucio Ribaudo, che ha portato nel gruppo molto entusiasmo ed anche ad un roster numeroso che si impegna per poter dare sempre il massimo. Dobbiamo fare solo un paio di inserimenti nei ruoli dove abbiamo carenza ,stiamo provando alcuni giocatori di buon livello tecnico.