Il direttore sportivo Vanni Faccini annuncia di aver chiuso la trattativa per il primo nuovo giocatore che andrà a rafforzare la rosa del Modenini Vigasio. Si tratta di un giocatore Argentino con nazionalità italiana.
Larocca Facundo venticinque anni alto cento ottantasette centimetri per 83 kg, terzino destro sarà il nuovo mancino a disposizione di mister Ribaudo Lucio. Giocatore che la scorsa stagione militava in A2 con la Pallamano Ragusa dove a chiuso la stagione come capocannoniere del campionato. Da un anno in Italia negli anni precedenti ha giocato per cinque anni nella squadra Handball Nacional de la Plata ( Argentina ). Queste sono le prime dichiarazioni del neo giocatore: Sono molto contento ed entusiasta della possibilità di poter giocare con la maglia del Modenini Vigasio e spero di poter continuare con il livello dimostrato a Ragusa. So che il girone A della serie A2 è molto più competitivo degli altri due gironi ma aspettavo da tempo questa occasione che mi darà la possibilità di esprimere tutto il mio potenziale. Ho accettato subito la proposta del Modenini Vigasio che ritengo una squadra all'altezza per poter raggiungere buoni obbiettivi di classifica. Il mister Lucio Ribaudo dichiara: sono molto soddisfatto di questa scelta, Facundo è il terzino mancino che mancava alla squadra. Potenzialmente ha nel braccio diverse reti ma è anche un buon difensore. Acquisto veramente centrato dal nostro Direttore sportivo.
Manuel Russello è il secondo rinforzo perla stagione 2021/2022 della Modenini Vigasio. Giocatore classe 1996 ruolo Centrale/Terzino. Ragazzo duttile in grado di ricoprire più ruoli. Sportivamente nato e cresciuto nelle file della Pallamano Enna dove all' età di 16 anni ha militato nella massima serie e con qualche presenza in Coppa Italia. Contemporaneamente ha preso parte alle rappresentative regionali dove ha conquistato la medaglia d'argento delle Isole 2012 in Sardegna. L'anno successivo c'è stata la prima esperienza fuori casa, presso l'Albatro Siracusa disputando ll campionato di serie A1, per poi ritornare l'anno successivo ad Enna dove con la locale squadra vince il campionato di serie A2. Nei successivi anni ancora in A2 consegue il record personale di 199 goal in una stagione. L'anno 2018/2019 a causa di un infortunio subito in gara, è costretto a fermarsi per poi riprendere nella stagione essere ingaggiato, nella successiva stagione, dal Bologna United Handball Club in A2. L'anno appena concluso, ha vestito la maglia della KeyJey Pallamano Ragusa nel campionato di serie A2 Girone C, con la quale ha ottenuto la salvezza, mentre a livello personale è riuscito ad arrivare 4° nella classifica cannonieri con 127 reti. Le prime dichiarazioni di Russello Manuel: sono molto felice di aver ricevuto la chiamata della Handball Modenini Vigasio poichè il direttore Sportivo Vanni Faccini mi ha voluto fortemente, con le aspettative di dare il meglio per questa squadra e perchè no, toglierci anche qualche soddisfazione sia a livello di gruppo e sia a livello personale. Queste le prime dichiarazioni di mister Lucio Ribaudo: Manuel Russello è un giocatore di spessore che potenzierà molto il livello della squadra, anche se ancora giovane vanta già un buon curriculum di Pallamano e sia in fase difensiva che in fase realizzativa farà sentire la sua prestanza fisica e tecnica. Grazie alla società che si sta adoperando per costruire una squadra molto competitiva.