05.12.2021 MALO - MODENINI VIGASIO 30 -28 ( 16 - 16 )
MALO: Bellini 3, Casolin, Zanella M. 4, Monteiro 9, Franzan 2, Capellari, Nincevic, Zanutto, Meneghello 2, Tessarolo 1, Zanella A., Grotto 4, Koureta, Mendo 2, Crosara, Antic 3. Allenatore: Murino Mario.
MODENINI VIGASIO: Toffanin, Martin Bertolo 6, Dalla Vecchia Marco 3, Russello 4, Andriolo, Melegatti, Martini, Ballardini 5, Carloni 1, Caltabiano, Cuzzi, Larocca 9, Scalfo. Allenatore: Lucio Ribaudo.
Risultati della undicesima giornata di andata del campionato di serie A2 maschile:
Rubiera - Ferrara 19 - 41
Cologne - Mezzocorona 25 - 18
San Vito di Marano - Parma 30 - 24
Torri - Molteno 22 - 25
Arcom - Palazzolo 30 - 21
Arcobaleno - Cassano Magnago 27 - 23
Malo - Modenini Vigasio 30 - 28
Classifica:
Malo punti 22
Arcom e Molteno punti 20
Torri e Ferrara punti 15
Cologne punti 11
Mezzocorona punti 10
Palazzolo, San Vito di Marano e Modenini Vigasio punti 9
Arcobaleno punti 8
Cassano Magnago punti 6
Parma e Rubiera punti 0
Un strepitoso Modenini Vigasio rischia l'impresa di espugnare il campo della capolista Malo che a sofferto fino all'ultimo minuto per avere la meglio nei confronti della squadra veronese. Partita bellissima, derby infuocato e combattuto da entrambe le squadre all'insegna della parità. Chiusa la prima parte sul 16 a 16, nella ripresa si assiste ad un leggero allungo da parte del Malo subito ripreso dalla squadra di mister Lucio Ribaudo che è riuscita a difendere bene sui terzini locali ed a ripartire in velocità mettendo in seria difficoltà la capolista. Tutto viene deciso negli sei minuti che vedono il Malo condurre per 28 a 26.
Il Modenini Vigasio non molla e riesce ad impattare sul 28 a 28 a quattro minuti dal termine grazie a due stupende reti di Martin Bertolo e di Larocca Facundo. Da questo momento in poi la fanno da protagonisti gli arbitri che prima fermano in attacco l'immarcabile Ballardini Matteo con un fallo di sfondamento inesistente e poi puniscono lo stesso pivot, con un'esclusione di due minuti assolutamente inventata per un fallo in difesa assolutamente inesistente.. Il Malo approfitta di questi regali natalizi per portarsi sul 29 a 28 grazie ad una penetrazione del portoghese Monteiro. La partita non è finita e la squadra vigasiana a la palla del pareggio a quaranta secondi dalla fine ma una penetrazione di Manuel Russello non viene sanzionata con il dovuto rigore e permette al Malo di ripartire e chiudere sul 30 - 28.
Peccato perchè avevamo tutte le carte in regola per vincere ma purtroppo portiamo a casa solo una brillante prestazione, però questo ci rende consapevoli che la nostra squadra a tutte le possibilità per giocarsela con tutte le altre squadre.