MODENINI VIGASIO - MOLTENO 24 - 36 ( PT: 10 - 20 )

MODENINI VIGASIO:
Brancaleoni, Sparaco, Romussi 2, Debernardinis 7, Dalla Vecchia Marco 6, Bunea 1, Melegatti, Martinati, Piazzi, Ballardini 5, Carloni, Caltabiano, Cuzzi, Larocca 3, Scalfo. Allenatore: Ribaudo Lucio.
MOLTENO:
Donadello, Garroni 7, Sala 1, Bonanomi 1, D'Aguanno, Tagni 7, Colombo 2, Riva 2, Crippa T. 2, Crippa R. 2, De Angelis 2, Beretta, Redaelli M. 2, Campestrini 7, Redaelli L. 1, Randes. Allenatore: Dumnic Branko.

Risultati della prima giornata di andata del campionato di serie A2 maschile girone A:
Belluno - Palazzolo 23 - 23
San Vito di Marano - Eppan 24 - 34
Arcom - Trieste 23 - 23
Modenini Vigasio - Molteno 24 - 36
Cologne - Dossobuono 28 - 22
Malo - Torri 26 - 28
Cassano Magnago - Arcobaleno 25 - 19

Classifica:
Eppan, Molteno e Cologne,Torri,Cassano Magnago 2 punti
Belluno, Palazzolo, Arcom e Trieste 1 punto
San Vito di Marano, Modenini Vigasio e Dossobuono 0 punti.

Nella prima giornata il Modenini Vigasio esce sconfitto contro la corazzata Molteno, squadra veramente forte in tutti i ruoli ed esperta anche di categoria superiore, sicuramente questo team lotterà fino alla fine per la promozione in A1. La nostra squadra non ha fornito una bella prestazione, soprattutto in difesa non siamo riusciti a fermare le numerose penetrazione della squadra ospite che con giri di palla veloci riusciva sempre a trovare il varco libero per poter concludere a rete con percentuali di realizzo notevoli. Il Modenini Vigasio a tenuto solo per i primi quindici minuti quando il risultato diceva 10 a 7 per il Molteno poi la squadra ospite a allungato e si è portata sul 10 a 20 alla fine del primo tempo. Nei primi minuti del secondo tempo c'è stato una buona risposta dei ragazzi di Lucio Ribaudo che grazie alle reti del Pivot Ballardini Matteo e del Centrale Debernardinis Franco sono riusciti a limitare il passivo che poi piano piano a portato al risultato finale di 24 - 36. Non era facile alla prima partita affrontare il Molteno anche perchè stiamo ancora provando i vari schemi offensivi con l'inserimento di tre nuovi ragazzi nel roster iniziale, diciamo che siamo stati ancora un po troppo imprecisi in fase realizzativa e quello che dobbiamo assolutamente migliorare è la fase difensiva.
In settimana dobbiamo ragionare sulla prestazione e prepararci allo scontro di sabato prossimo sul campo del Palazzolo.