Pochi giorni al via della nuova avventura in Serie A Bronze per il Modenini Vigasio, che sabato 23 settembre alle ore 20.00 ospiterà la formazione vicentina del Torri.
Due squadre che in estate hanno intrapreso percorsi con tratti molto simili, con la collaborazione tra Pallamano Olimpica Dossobuono e Vigasio da una parte, e con la collaborazione tra Torri ed Emmeti dall’altra. La prima ufficiale tra queste due formazioni attirerà dunque l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati anche per intravedere i primi frutti sul campo dei rispettivi percorsi.
Modenini Vigasio arriverà all’appuntamento di sabato con alle spalle un buon numero di amichevoli, ma chiaramente la messa in palio dei due punti in campionato cambierà tutti gli scenari: "Finalmente si comincia - commenta Lucio Ribaudo - siamo tutti curiosi di confrontarci con il Torri, squadra che la scorsa stagione ha guadagnato un posto in Serie A Silver, rinunciandoci e presentandosi ai nastri di partenza in Serie A Bronze. Abbiamo lavorato sodo nelle ultime settimane, sappiamo bene che non sarà facile tenere testa ai blasonati avversari che affronteremo sabato, sia per il loro valore sia perché il nostro è un nuovo gruppo, frutto di una lungimirante visione dirigenziale, che però ha bisogno di tempo per trovare i giusti equilibri. Nonostante tutto ho grande fiducia nei miei ragazzi, nelle loro potenzialità e non mi stupirei se riuscissimo a mettere in difficoltà il Torri fino ai minuti finali".
La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Pallamano Vigasio”, con fischio d’inizio in programma alle ore 20.00.