Ritorno in campo dopo la sosta Nazionali per il Modenini Vigasio, che torna nel proprio palazzetto, dove fin qui ha conquistato i quattro punti in classifica, per affrontare sabato sera alle 20.00 la capolista Cassano Magnago. Impegno dunque sulla carta molto complicato, che però Vigasio ha potuto preparare a lungo nelle ultime settimane.
Cassano Magnago unica squadra a punteggio pieno nel girone A di Serie A Bronze, formata come da tradizione dai migliori talenti emergenti del florido settore giovanile amaranto e che fin qui ha vinto e convinto contro le formazioni di alta classifica.
Per Vigasio invece l'inizio di campionato è stato altalenante, con buoni riscontri in casa a cui però non sono seguiti punti in trasferta. "Sapevamo che non sarebbe stato facile diventare squadra in fretta - analizza coach Lucio Ribaudo - e le prime quattro partite lo hanno messo in evidenza. Abbiamo approcciato male una gara a Leno e non abbiamo saputo gestire i minuti finali dopo aver avuto i due punti in pugno. Una cosa simile è successa nella trasferta di Belluno, dove per metà del primo tempo avevamo giocato bene una gara ben preparata, pur sbagliando molto in fase conclusiva; poi però si è spenta la luce e la partita è scivolata fuori dai binari che invece avremmo dovuto continuare con forza e determinazione a percorrere. I ragazzi sono volenterosi, hanno buone possibilità di miglioramento ma siamo consapevoli che ci vorrà tempo. Abbiamo approfittato di queste due settimane di sosta per continuare a lavorare come fatto fino ad oggi, consapevoli che per compensare l'importante assenza di Piletti, elemento chiave sotto il profilo tecnico, tattico e umano, servirà qualcosa in più da parte di tutti. Ma è proprio in questi momenti di difficoltà, contro gli avversari più forti, che si può forgiare il carattere; vogliamo dimostrare che noi ci siamo, l'uno per l'altro, e vogliamo crescere, INSIEME".
La gara di sabato sera sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook "Pallamano Vigasio".