Sconfitta che fa male a Malo per il Modenini Vigasio.
Nessun punto nella trasferta di Malo per il Modenini Vigasio, che viene superato in una gara come da previsione combattuta ed equilibrata, che nel finale però vede Vigasio cedere di misura 24-23.
Avvio di gara equilibrato, come da previsione, con le squadre che si rispondono colpo su colpo senza nessun break da annotare. Evento importante la squalifica di Ceriani al 27’ che costringe Vigasio a ridisegnarsi in entrambe le fasi, accusando leggermente il colpo in chiusura di frazione, in cui Malo va negli spogliatoi avanti sul 14-12.
Nella ripresa Vigasio recupera nei primi minuti ed al 40’ Malo chiama timeout. Vigasio che al rientro sembra avere un pizzico di forze in più, iniziando a condurre il match ma senza strappi importanti, con il gap che si ricuce all'entrata degli ultimi 10’. Nella volata finale però Vigasio soffre esclusioni da due minuti che mettono in grande difficoltà la stabilità della squadra nella fase più importante, subendo i due gol decisivi che portano Malo sul +2 e che vanificano gli ultimi tentativi di rimonta. Vince Malo 24-23.
MALO - VIGASIO 24-23 (P.T. 14-12)
MALO: Gaiu, Marchioro P 7, Bellini 3, Sassaro, Zanella 4, Sartori 2, Filippi, Marchioro B 1, Guerra, Facci, Battistello 2, Meneghello 1, Zanella 2, Rampon, Koureta 2, Crosara. All. Ignacio Nincevic
VIGASIO: Quiri, Piletti, Rizzi 7, Dalla Vecchia, Fantoni, Zivelonghi 4, Puggia 1, Zattarin, Cabrini 1, Caltabiano, Campostrini, Orlando, Ceriani , Raos 9, Debernardinis 5, Bollani. All. Lucio Ribaudo
Arbitri: Baroffio - Paone