Cocente sconfitta esterna a Palazzolo per il Modenini Vigasio.

Cocente sconfitta per il Modenini Vigasio sul campo di Palazzolo, in una gara comandata nel primo tempo ma che nella ripresa ha visto la risalita ospite fino alla vittoria finale per 27-25.

Partita dai due volti, perchè nella prima frazione Vigasio gioca bene e accumula un buon gap di reti: il primo vantaggio arriva con Rizzi al 9’ ma il parziale importante è negli ultimi 10’ del primo tempo, quando la buona vena di Rizzi e Raos costruisce il 18-12 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi. 

Quanto di buono costruito nella prima frazione però si sbriciola in 12’ della ripresa, con Palazzolo che timbra il pari al 42’. Padroni di casa avanti al 49’, ma la gara è sostanzialmente in equilibrio e aperta ad ogni esito. A tenere l’inerzia dalla propria parte è però il Palazzolo, che si mantiene leggermente avanti nel punteggio, mentre Vigasio non riesce ad impattare. Vigasio insegue a stretto contatto fino agli ultimi giri di lancette dove la girandola di timeout non porta a grandi mutamenti di punteggio: il guizzo decisivo non arriva e vince Palazzolo 27-25.

Nel prossimo week end inizierà il girone di ritorno della regular season con l’impegno esterno in casa del Torri, sabato 9 dicembre.

PALAZZOLO - MODENINI VIGASIO 27-25 (p.t. 12-18)

PALAZZOLO: Singh, Beretta 4, Lancini 1, Pirola 3, Riccardi 12, Chiari, Cominardi, Borali, Ramera 2, Murujosa Sorrenti, Corrias 1, Bellu, Milaqi 3, Presti, Lancini Kovaci 1, Castellaro. All. Riccardo Riccardi

MODENINI VIGASIO: Barbuti, Piletti 2, Rizzi 9, Dalla Vecchia, Fantoni, Zivelonghi 1, Puggia 2, Zattarin, Cabrini, Caltabiano, Campostrini, Ceriani 2, Raos 8, Debernardinis 1, Bollani. All. Lucio Ribaudo

ARBITRI: Morelli - Marcelli