Ottima ed importante vittoria per un fantastico Modenini Vigasio che riesce a portare a casa una vittoria importantissima per il campionato contro un Derthona che sfodera una buonissima prestazione e mette in difficoltà la squadra di mister Lucio Ribaudo. Partita che si gioca sull'equilibrio per tutto il primo tempo che vede che si chiude sul 15 a 16 a favore degli ospiti. Nella ripresa la squadra alessandrina entra in campo decisa a cambiare il corso della partita e in sette minuti, grazie anche a qualche esclusione inflitta dalla coppia arbitrale contro di noi, riesce ad allungare sul 17 a 21.
Subito time out di mister Lucio Ribaudo ed al rientro in campo la partita cambia., grazie anche ad un'ottima difesa dei locali, Il Modenini Vigasio piano piano recupera lo svantaggio e riacciuffa il Derthona a dieci minuti dalla fine sul risultato di 25 a 25. Da questo momento persiste l'equilibrio fino a l'allungo decisivo grazie a due reti del nostro strepitoso capitano Ballardini Matteo che porta i vigasiano sul 30 a 28 a tre minuti dal termine.
Rigore per il Modenini a 1,50 dalla fine ma Raos Vlado prende il palo ed il Derthona è ancora vivo ma le due splendide reti finali di un ottimo Rizzi Samuele, autore di 12 reti, chiudono la partita sul 32 a 30 per i locali. Il modenini Vigasio ha dimostrato come al solito che a Vigasio sarà molto difficile vincere per qualsiasi squadra, abbiamo ottenuto quattro vittorie su altrettante partite.
La partita l'abbiamo vinta in difesa con una prestazione veramente fantastica di tutto il collettivo, ottimo Ballardini Matteo che ha fermato il bomber del campionato Medina Tommaso, autore di solo 6 reti, ma anche Debernardinis Franco si è dimostrato insuperabile. Diciamo che in fase offensiva non siamo stati precisi come al solito ma la differenza in campo, se anche ci siamo complicati le cose nei primi dieci minuti del secondo tempo, si è vista.
Ora adesso ci aspettano due mesi di stop per l'impegno della Nazionale Italina ai Mondiali in Danimarca: Si riprenderà il 15 di Febbraio ancora in casa in un altro big match contro il Palazzolo.
Risultati dela nona ed ultima giornata di andata del campionato di serie A Bronze girone A:
Palazzolo - Ferrara 30 - 26
Torri - San Vito di Marano 36 - 35
Modenini Vigasio - Derthona 32 - 30
Ferrarin - Malo 34 - 38
Ha Riposato il Leno
Classifica:
Malo punti 14
Modenini Vigasio punti 12
Torri e Palazzolo punti 10
Derthona punti 9
San Vito di Marano e Leno punti 7
Ferrara punti 3
Ferrarin punti 0