Primi due colpi messi a segno dall'HANDBALL VIGASIO, lasciano Ferrara United per approdare alla corte del Presidente Daniela Bonazzi i fratelli Hristov, doppio passaporto Bulgaro/Italiano.
Aleksandar “Alex” è un pivot di 190 cm per 95 kg, classe 1992, ha già calcato i campi della serie A1 italiana con l’Estense e con il Bologna United di Beppe Tedesco arrivato alla finale scudetto e ricco di grandi giocatori italiani tra cui gente del calibro di Marcello Montalto, Matteo Resca, Matteo Pettinari, Stefano Norberti, solo per citarne alcuni.
Alex è un attaccante che se servito con continuità garantisce elevate percentuali realizzative oltre a saper far valere la propria stazza tanto in attacco quanto in difesa dove si esalta giocando in mezzo.
Veselin “Vese” è un’ala sinistra di 188 cm per 80 kg, classe 1995, dotato di grande tecnica individuale il che, unito alla prestanza fisica, gli ha consentito, negli anni, di ricoprire con efficacia anche i ruoli di terzino e centrale, un vero e proprio jolly.
Anche lui vanta esperienza nella massima serie italiana avendo militato nelle fila estensi e poi nell’ambizioso Carpi dei vari Basic, Vaccaro, Parisini, Sperti.
Dall’ala è una sentenza, non esistono angoli piccoli per lui ma è la capacità di saper giocare anche “fuori mano” a renderlo prezioso.
In difesa vale lo stesso discorso fatto per l’attacco, puo’ ricoprire qualunque posizione, difficilmente perde un duello in uno contro uno.
Entrambi hanno contribuito alle fortune del Ferrara United che negli ultimi anni ha vinto il campionato di serie B ed ha raggiunto e disputato diverse volte i play off promozione per la serie A1.
“Siamo molto contenti di unirci al gruppo dei ragazzi di Vigasio con i quali in campo spesso ci siamo incontrati e scontrati, apprezzando il loro agonismo, la loro determinazione e voglia di vincere e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.