MODENINI VIGASIO:
Toffanin, Martin Bertolo 9, Lorenzi, Dalla Vecchia Marco 3, Russello 3, Signorini, Andriolo, Dalla Vecchia Daniele, Melegatti 1, Martini, Carloni, Caltabiano, Cuzzi 5, Larocca 6, Scalfo 1. Allenatore: Ribaudo Lucio.
ARCOBALENO ORIAGO:
Brozzola Davide, Marsilio, Zennaro Nicolò 8, Belli, Terren, Celin 3, Zennaro Mattia 1, Brozzola Riccardo, Nardin, Saccon, Giacomazzi 8, Favaro 2, Lazzarin 6, Cecili. Allenatore: Leandri Giampaolo.
Risultati della ottava giornata di andata del campionato di serie A2 maschile di Pallamano:
Modenini Vigasio - Arcobaleno 28 - 28
Malo - Rubiera 36 - 22
Parma - Arcom 24 - 40
Molteno - Mezzocorna 34 - 19
Torri - San Vito di Marano 29 - 25
Ferrara - Cologne 26 - 22
Cassano Magnago - Palazzolo giocano oggi ore 18.00
Classifica:
Molteno e Malo punti 16
Arcom punti 14
Torri punti 13
Mezzocorona e Ferrara punti 10
Palazzolo , Cologne e Modenini Vigasio punti 7
San Vito di Marano punti 5
Arcobaleno punti 3
Cassano Magnago punti 2
Parma e Rubiera punti 0
Il Modenini Vigasio non riesce a sconfiggere un tenace Arcobaleno Oriago in un derby da crepacuore. Bella partita tra due squadre che si affrontano a viso aperto fin dai primi minuti che vedono i veneziano partire meglio all'inizio per poi essere ripresi a metà primo tempo dai ragazzi di mister Lucio Ribaudo che poi allungano chiudendo in vantaggio il primo tempo sul 16 a 14. Nella ripresa si assiste ad un black out della squadra vigasiana che nei primi cinque minuti subisce un parziale di 4 a 0. Subito Time- out del mister che riequilibra la formazione ed il Modenini Vigasio piano piano riduce lo svantaggio fino ad ottenere la parità a due minuti dal termine sul 26 a 26. L'Arcobaleno Oriago risponde presente e in trenta secondi allunga sul 26 a 28. Sembra compromessa la partita per i vigasiani ma una strepitosa rete del nuovo arrivato Martin Bertolo Faustino porta il risultato sul 27 a 28 a sessanta secondi dalla fine. Ultimo attacco dei veneziani viene neutralizzato da due fantastiche parate di Caltabiano Massimo chefa ripartire la squadra locale che all'ultimo secondo raggiunge la parità grazie ad una rete da Pivot del giovane Cuzzi Christian. Non abbiamo fornito una bella prestazione, soprattutto in difesa abbiamo lasciato troppo spazio ai loro tiratori, anche in fase offensiva abbiamo sbagliato troppo, ma in fondo un punto muove la classifica. Da sottolineare il debutto con il botto per il ragazzo italo-uruguayano Martin Bertolo Faustino autore di una buona prova con ben nove reti all'attivo. Sicuramente questo innesto permetterà alla squadra di crescere ancora sia nel lato fisico che tecnico. Dobbiamo lavorare ancora molto e sicuramente l'ampiezza e la bravura di questo gruppo darà i suoi frutti nel proseguo del campionato.