7 MAGGIO 2020 MODENINI VIGASIO - MOLTENO 24 - 36 ( PT: 6-14 )
MODENINI VIGASIO:
Toffanin, Lorenzi, Dalla Vecchia Marco 5, Russello 5, Bunea 1, Andriolo, Martini, Piazzi 1, Ballardini, Carloni, Caltabiano, Cuzzi 8, Larocca 1, Scalfo 3. Allenatore: Ribaudo Lucio.
MOLTENO:
Garroni 5, Redaelli G. 5, Mella, Sala, Colombo M., Ilic, Tagni 10, Colombo L. 4, Riva 1, Redaelli L. 1, Crippa 6, Marzocchini, Redaelli M., Campestrini 3. Allenatore: Dumnic Branco.
Risultati della tredicesima ed ultima giornata del campionato di serie A2 Maschile di Pallamano Girone A:
Palazzolo - Arcobaleno 34 - 28
Mezzocorona - San Vito di Marano 26 - 23
Modenini Vigasio - Molteno 24 - 36
Parma - Malo 24 - 32
Ferrara - Torri 34 - 28
Arcom - Cologne 34 - 28
Cassano Magnago - Rubiera giocano oggi alle ore 17,00
Classifica finale:
Malo punti 47
Arcom punti 46
Molteno punti 44
Torri punti 37
Ferrara punti 32
Cologne punti 30
San Vito di Marano punti 23
Palazzolo punti 21
Arcobaleno punti 18
Mezzocorona punti 18
Cassano Magnago punti 14
Parma punti 11
Modenini Vigasio punti 10
Rubiera punti 6
Malo ed Arcom parteciperanno ai play off promozione in A1 assieme a Cingoli e Romagna, prime classificate del Girone B, e Fondi e Genea Lanzara, prime classificate del Girone C. Da queste sei squadre solo due saranno promosse in A1. Parma, Modenini Vigasio e Rubiera retrocedono in serie B.
Si chiude il campionato con l'ennesima sconfitta del Modenini Vigasio contro la forte corazzata del Molteno. Partita a senso unico che vede la squadra lombarda, dopo dieci minuti di equilibrio, allungare per chiudere la prima parte in vantaggio di otto reti. Nella ripresa il distacco aumenta, noi non riusciamo a concludere in maniera efficace ed il Molteno ne aprofitta con numerosi contropiedi affidati soprattutto alle velocissime ali Garroni Nicolò e Tagni Davide. Da salvare solo la buona prova offerta dal giovane terzino Cuzzi Christian, autore di ben otto reti e del solito capitano Dalla Vecchia Marco che è sempre l'ultimo a mollare. Si chiude un campionato negativo per la squadra del Presidente Daniela Bonazzi, le aspettative all'inizio della stagione era buone ma a parte il girone di andata che ci vedeva con nove punti a metà della classifica, nel girone di ritorno abbiamo collezionato solo un punto. Questo è dovuto soprattutto alle numerose assenze sia per infortuni vari e anche troppe squalifiche. La squadra in queste condizioni non si è potuta allenare con la stessa intensità dell'inizio perche senza sei giocatori non era facile allenarsi bene e di conseguenza poter ottenere risultati positivi in campionato. Comunque tutto il Team è pronto per il prossimo anno a cancellare questa stagione deludente. Faremo domanda di ripescaggio in serie A2 con la speranza di essere riammessi.