Handball Vigasio comunica l’inserimento nel proprio roster di tre nuovi giocatori che andranno ad arricchire le numerose conferme annunciate nei giorni scorsi.
Lorenzo Piletti, Samuele Rizzi e Giovanni Cabrini sono pronti per aggregarsi al gruppo che inizierà la preparazione il prossimo 21 agosto. Piletti e Rizzi giungono da una stagione di alto livello disputata in Serie A2 a Torri di Quartesolo dove hanno sfiorato la Finale per l’accesso alla Serie A Gold, mentre per Cabrini Vigasio rappresenterà un’ottima opportunità per rilanciare tutto il proprio potenziale mostrato negli anni scorsi, che nell’ultimo periodo è stato frenato da sfortuna e problemi fisici.
Per Lorenzo Piletti, centrale e terzino classe 1994, si tratta di un gradito ritorno, avendo già vestito in passato la maglia di Vigasio in Serie A2 e precedentemente anche la maglia di Dossobuono in massima serie: “Sono contento di tornare a casa e di farlo in un momento in cui Vigasio e Dossobuono hanno deciso di iniziare una collaborazione. Ritroverò vecchi compagni con cui ho condiviso tanto in campo e fuori, e questo mi rende molto felice. Sono sicuro che se riusciremo a lavorare al meglio sulla mentalità e sul gioco di squadra riusciremo a dire la nostra in questa nuova stagione”.
Samuele Rizzi, terzino classe 2000, cresciuto nel settore giovanile di Dossobuono, ha disputato la sua prima stagione in Serie A2 maschile lo scorso anno con il Torri: ”Le sensazioni per questa nuova esperienza sono positive. La creazione di un’unica squadra maschile tra Vigasio e Dossobuono era un sogno nel cassetto che noi ragazzi locali avevamo, perchè tra giocatori ci conosciamo bene fuori dal campo e mi auguro che questo possa aiutare a creare un gruppo unito e motivato. Spero di riuscire a dare il mio contributo in campo in modo da riuscire a disputare un buon campionato insieme a tutta la squadra.”
Giovanni Cabrini, terzino classe 2000, può contare su un ottimo bagaglio di esperienze maturate in terra vicentina ed anche fuori regione con le maglie di Ferrara, allenato proprio da Lucio Ribaudo nella stagione 2019/20, e Siena, oltre alle numerose apparizioni nelle Nazionali giovanili. “Sono molto contento di poter iniziare una nuova esperienza con Vigasio; per me sarà un anno importante dopo un lungo infortunio e quindi l'intenzione è quella di fare il meglio possibile. Conosco molti ragazzi della squadra e so che la passione e la dedizione non mancano; ritrovo inoltre Lucio Ribaudo, tecnico molto determinato, e dunque so che ci divertiremo. Non vedo l'ora di iniziare!”.
Di seguito il roster completo dei giocatori a disposizione dei tecnici Ribaudo e Lo Schiavo:
Massimo Caltabiano, Leonardo Bollani, Fabio Minotti, Andrea Ansaloni, Matteo Ballardini, Marco Dalla Vecchia, Franco Debernardinis, Elia Squarzoni, Cristian Malaffo, Michele Zattarin, Emanuele Ceriani, Leonardo Puggia, Riccardo Fantoni, Davide Zivelonghi, Riccardo Campostrini, Lorenzo Piletti, Riccardo Barbuti, Samuele Rizzi, Vlado Raos, Giovanni Cabrini, Fabio Carloni.
Dirigenti Accompagnatori: Vanni Faccini, Davide Bollani
Massaggiatore: Natalino Bonato
Fotografo: Claudio Pimazzoni
Addetto alle riprese: Davide D’Aprile
Presidente: Daniela Bonazzi