Cercherà di sfruttare il fattore casalingo il Modenini Vigasio, atteso sabato alle ore 20.00 dall’impegno contro la prima della classe San Vito Marano. Un Vigasio a due volti fin qui, performante tra le mura amiche dove ha sempre conquistato punti, sottotono in trasferta dove sono arrivate solamente sconfitte.
L’ultima a Malo, in una gara tirata fino all’ultimo dove però Vigasio non ha sorriso perdendo di misura. Ora l’impegno in casa contro il San Vito Marano, vera rivelazione di questo inizio di campionato e lanciata da quattro vittorie consecutive. Un Vigasio che dal canto suo ha dimostrato fin qui di essere una squadra imprevedibile, una mina vagante in grado di vincere e di perdere contro tutti.
“Da Malo ci possiamo portare via la consapevolezza di essere diventati molto più solidi in difesa - commenta Leonardo Bollani - cosa che si era già vista nella partita con Cassano Magnago, ma anche il fatto che, nonostante Malo sia sempre un campo difficile in cui andare a giocare, e nonostante delle assenze importanti come quelle di Piletti e Ballardini, abbiamo una rosa profonda e di qualità che ci consente di giocarcela con tutti, anche se è da poco tempo che giochiamo insieme.
Contro San Vito Marano mi aspetto una partita sicuramente complicata. San Vito è una squadra con ottime individualità e che non a caso si trova prima in classifica. Però penso che se rimarremo concentrati ogni minuto della partita e se porteremo sul campo quello che nelle ultime settimane stiamo provando in allenamento possiamo metterli in difficoltà, anche perché abbiamo bisogno di ricominciare a fare punti e sarebbe bello ripartire in casa, dopo l'epilogo dell'ultima gara davanti al nostro pubblico contro Cassano Magnago”.
La gara verrà trasmessa alle ore 20:00 in diretta sulla pagina Facebook Pallamano Vigasio
Foto: Davide Callegaro